Scelta scellerata dei consiglieri del PD, quando arrivano direttive dall’alto si allineano tutti, manco fossero militari russi. Purtroppo il problema è che le conseguenze di questo becero partitismo le paghiamo tutti! Questi fanno e disfanno della cosa pubblica a loro piacimento, senza alcun pudore!
Ma veniamo ai fatti: nella seduta consiliare di Giovedì 2 Ottobre, il consiglio comunale di Fonte Nuova ha bocciato il risanamento della GE. SE. PU.
Il nostro rammarico è dato dal fatto che ancora una volta, il centro-sinistra ha fatto perdere un’occasione a tutti i cittadini per il suo proprio tornaconto politico. Le domande che sorgono spontanee sono le seguenti:
Perché i consiglieri del PD in consiglio comunale dichiarano di non votare perché i rischi personali sono troppo alti? Chi gli ha chiesto di candidarsi se poi non hanno il coraggio di assumersi il peso delle proprie responsabilità?
La politica è fatta di responsabilità e di scelte per il bene comune, o di persone capaci soltanto di mettere i “mostri blu” (leggasi il gattaccio di piazza padre pio) in giro?
Ma perché non risanare la società con 300.000 euro quando se ne possono ottenere 1.400.000 da un progetto per la raccolta differenziata già approvato dall’unione europea?
Perché non tenere più la GE. SE. PU. proprio ora che i comuni (Mentana e Fonte Nuova) proprietari ciascuno del 25,5% delle azioni della società, avevano approvato i patti parasociali divenendo di nuovo i veri proprietari della GE.SE.PU.?
Perche proprio ora che Fonte nuova non ha rifinanziato la GE.SE.PU. e Mentana sta cercando di acquistare la Società per il 51%,così da poter gestire il servizio nei due Comuni, la discarica dell’Inviolata di Guidonia (gestita direttamente dalla regione oggi governata dal centro-sinistra), ha mandato un decreto ingiuntivo alla Società decidendo così di mandarla subito in fallimento?
Le risposte a tali quesiti possono sembrare difficili a tutti i cittadini che sono in buona fede; ma noi, che siamo dei ribelli maliziosi, lo vediamo il filo logico sotto tutto questo trambusto, eccome se lo vediamo! ...e voi che ne pensate?
Ed eccolo il filo logico: il PD pensa che i cittadini siano soltanto dei bolscevichi senza libertà di pensiero che votano e restano passivi ai teatrini politici che di volta in volta innescano! E basta! Tutti ci siamo accorti che ora che l’amministratore delegato della GE.SE.PU. non è più un privato amico della sinistra, il PD e gli altri stanno cercando di affondare una Società che può realmente generare introiti per il comune! Più chiaro di così…
Marco Piergotti
Nessun commento:
Posta un commento